AAdefault.cfm,lotterie.cfmAA
GIOCHI A PREMI .IT - Le Lotterie

IL GIOCO E' RISERVATO AI MAGGIORI DI 18 ANNI E PUO' CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA
I CONTENUTI DI QUESTO SITO SONO RISERVATI AI MAGGIORENNI.

Le Lotterie

Food


I giochi a premi accompagnano gli esseri umani fin dall'antichità e la lotteria è una delle forme più antiche di tentare la fortuna.

Il gioco basato sulla sorte era in voga nell'antico Impero Romano eoltre che in quello Cinese e già da allora i governanti beneficiavano degli incassi provenienti dalla vendita dei biglietti per finanziare le grandi opere pubbliche.

La vendita dei biglietti fortunati è proseguita con grande successo in tutte le nazioni: in Inghilterra è stata ufficialmente promossa dalla regina Elisabetta nel 1569, in Francia dal Re Luigi XIV e nell'Italia unitaria legalizzata nel 1938.

Ovviamente l'organizzazione dei concorsi a premi si è trasformata nel corso dei secoli: i montepremi in natura sono stati progressivamente sostituiti da quelli in denaro, i quali in alcuni casi hanno veramente trasformato la vita dei fortunati possessori del biglietto vincente.

Le lotterie legate a manifestazioni ed eventi dal sapore antico ed il gioco del lotto nato nel Quattrocento incarnano, infatti, i sogni di milioni di persone in tutto il mondo che nell'era dell'informatica e del pensiero razionale ripongono grandi speranze in un biglietto di carta.

D'altra parte i jackpot milionari dei giochi a premi e le notizie di vincite stratosferiche realizzate in diverse nazioni del mondo  invitano a sognare, fornendo ottime ragioni per sperare di diventare ricchissimi con un investimento di pochi euro.