IL GIOCO E' RISERVATO AI MAGGIORI DI 18 ANNI E PUO' CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA
I CONTENUTI DI QUESTO SITO SONO RISERVATI AI MAGGIORENNI.

I Giochi a Estrazione

Dove


E' noto come la febbre del gioco sia comune a milioni d'italiani che partecipano ai quiz televisivi, comprano un biglietto della lotteria, grattano le caselle di un tagliando che si presume fortunato o giocano attraverso internet.

Il mondo dei giochi a premi è eccezionalmente ricco ed apre le sue porte ad abili pokeristi così come a persone che tentano per la prima volta la fortuna puntando tutto sui propri numeri preferiti. Esperti in sistemi e strategie giocano accanto a neofiti che sognano di trasformare la propria vita grazie ad alcuni numeri scelti casualmente.

I giochi che richiedono l'approfondita conoscenza di regole accompagnata ad una lunga pratica convivono con giochi basati sul caso, sulla Dea Bendata che potrebbe baciare esordienti per il semplice fatto d'avere previsto l'estrazione di alcuni numeri in maniera casuale.

Milioni di italiani si sono, infatti, lasciati conquistare dai nuovi giochi, in molti casi giunti a noi dagli Stati Uniti, contraddistinti da meccanismi e da regole semplici, i quali non richiedono alcuna preparazione specifica, ma solo un'enorme fortuna.

I giochi a estrazione maggiormente di moda attualmente richiedono, infatti, di compilare una schedina scegliendo alcuni numeri e stringendola fra le mani in attesa dell'estrazione che potrebbe cambiare il destino. Un'operazione semplicissima ed allo stesso tempo la più complessa di tutte ed anche per questa ragione così amata da miliardi di persone in tutto il mondo.

Non è necessario seguire le gare sportive o imparare complesse regole e tattiche di gara: tutto è lasciato al Destino che non fa distinzioni fra giocatori professionisti e non o fra ricchi e poveri.

In tempi recenti sono, inoltre, aumentate la occasioni di gioco, dal momento che nella maggior parte dei casi si può partecipare all'estrazione anche giocando on line, dopo essersi collegati ad appositi siti internet. Le tentazioni non mancano e per alcuni è veramente difficile resistere!